3 pavimenti in legno per la tua casa: Il laminato

19 gennaio 2018/0/0
Home / 3 pavimenti in legno per la tua casa: Il laminato / Pavimenti / 3 pavimenti in legno per la tua casa: Il laminato

Andiamo a chiudere la nostra rubrica sui pavimenti in legno parlando dei fratelli più piccoli della famiglia, i Pavimenti Laminati. Chi ha detto che vadano bene solo per gli uffici? Questo è un luogo comune che negli anni le grandi aziende produttrici hanno saputo smentire, mettendo sul mercato prodotti all’avanguardia e sempre alla moda. Vediamo perciò quali sono effettivamente i pregi del Pavimento Laminato (o “finto parquet” come qualcuno lo definisce), innanzitutto la facilità di posa, un fattore che influisce parecchio sul prezzo finale del lavoro.

Rivolgersi ad aziende specializzate è sempre la scelta più ponderata, anche se si dispone di un ottima manualità. I pavimenti in laminato hanno dato quindi un prodotto differente alle aziende edili, un prodotto che in fase di ristrutturazione di una stanza o dell’interno appartamento può incidere profondamente nell’economia del progetto. Certamente i prezzo rispetto alle linee già analizzate come il Parquet ed il Bamboo è una delle peculiarità delle pavimentazioni in laminato ma le caratteristiche principali sono altre, scopriamo quali.

Senza dubbio la prima caratteristica che merita di essere citata di questo composito è la resistenza, caratteristica che lo rende particolarmente adatto a luoghi con grande flusso, come dicevamo prima anche gli uffici. Sarebbe giusto dire che proprio l’impiego “rozzo” di questa pavimentazione all’interno dei luoghi di lavoro, abbia scaturito una forma più elegante e raffinata nella tecnologia, che anni dopo stiamo impiegando all’interno delle nostre case. Il design è un’altro punto a favore del pavimento laminato, è evidente che infatti il processo tecnologico col quale viene prodotto permette di spaziare tra varietà di effetti legno, piuttosto che marmorei, toccando consistenze e sfumature di colore che si avvicinano molto al materiale al quale si ispira.

Ecco quindi che Prezzo, Design, Varietà e Resistenza fanno del pavimento in Laminato un gigante del settore, che negli ultimi anni ha invaso le nostre case, permettendoci di esibire colori e stili che fino a prima hanno appartenuto solo a pavimentazioni di eccellenza.

Navigation