Come Installare il tuo nuovo Bagno Turco

5 ottobre 2018/0/0
Home / Come Installare il tuo nuovo Bagno Turco / Arredo Bagno / Come Installare il tuo nuovo Bagno Turco

Nell’articolo precedente abbiamo parlato del bagno turco come soluzione da implementare nel nostro bagno, ora andiamo a vedere come e in quali casi questa può rappresentare una scelta appropriata per arricchire il nostro spazio casalingo. Bè non c’è neanche bisogno di dirlo, il bagno turco sarebbe per voi e per la vostra casa una grossa novità, sia a livello estetico che in ottica personale, e ci regalerebbe intensi momenti di relax, senza nemmeno uscire dal nostro bagno. Le nuove soluzioni si basano su spazi pressochè vicini a quelli di un box doccia di medie dimensioni, anche se sarebbe possibile installarlo anche in box di dimensione inferiore.

bagno-turco-hafro-geromin-rigenera-200-1La differenza tra uno spazio minore ed uno inferiore è in primis il comfort, diciamo che come parametro per capire se vale la pena o meno sfruttare il nostro spazio attuale ci dobbiamo rendere conto se sia possibile o meno sedersi all’interno del box. Ovviamente uno spazio più ambio si addice alle caratteristiche del bagno turco, che svolgerebbe meglio il suo lavoro se il box fosse chiuso in tutti i suoi lati. Ma allora come installare il bagno turco nel migliore dei modi? La soluzione più indicata è senz’altro sfruttare se possibile un angolo del nostro bagno, tirando su due pareti dal pavimento al soffitto così da creare un box chiuso, al quale poi dovremo inserire almeno una porta di accesso e se desideriamo avere più luce ed un appeal estetico maggiore, una parete trasparente nell’altro lato.

Il risultato sarebbe quello di avere le pareti interne rivestite con maioliche o mosaici, e le due pareti che abbiamo aggiunto composte da una porta e un parete in vetro che poi chiuderemo fino al soffitto creando un box chiuso ma luminoso. A questo punto non ci mancherebbe che scegliere il tipo e la marca del sistema di bagno turco e come illuminarlo all’interno, per creare un’atmosfera ad hoc.

Ecco quindi come capire se possiamo installare un bagno turco all’interno del nostro bagno, regalandoci un angolo di relax tutto per noi, all’interno della nostra casa.

Navigation